Nostri siti per eventi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Blog di Moscarelli

Legio Palatina

Legio Palatina è il nome che 6 amici di Roma si sono dati quando hanno messo in comune la loro passione per il wargame. Si sono incontrati nei primi anni 2000, con il primo nucleo formato da Massimo e Narciso. All’inizio giocavano nella camera in affitto da studente di quest’ultimo, in Via Rocca Priora. Decisi a passare da WH40k al DBA, grazie ad una inserzione si aggiunse Luca. Dopo aver giocato il secondo torneo acquisirono Diego e poco dopo anche Maurizio. Paolo arrivò poi per motivi di parentela.

La Legio Palatina ha frequentato il circuito torneistico italiano DBA dagli esordi fino alla sua estinzione, essendone tra i membri più attivi. A risultati pessimi ha accompagnato grandi prove, diventandone per un breve fulgido periodo anche il gruppo di giocatori più temuti. Indubbio che tutto questo agonismo, oltre a sacrifici logistici, abbia portato tanto svago e divertimento. Ed anche qualche coppetta da spolverare sugli scaffali. Il gioco dei soldatini è una passione un po’ matta ma è stata la scusa per incontrarsi in amicizia e farsi anche qualche viaggio. La vita ci ha un po’ disperso, addirittura in angoli remoti: Inghilterra, Svizzera ed anche Viterbese. Ma la militanza legionaria non si può dimenticare.

Questo sito voleva essere il sito del nostro club. Non lo è mai stato veramente per quel costante rimandare al domani le cose meno urgenti dell’oggi. Però è testimonianza degli eventi, soprattutto tornei per il campionato DBA, che negli anni abbiamo organizzato o frequentato. Trovate qui a sinistra i minisiti che ho realizzato per le varie occasioni, impilati dal più recente al più remoto. Ci ho messo tanta cura a farli e credo siano una rapida ma bella testimonianza di cosa siamo riusciti a fare come gruppo di amici. I siti sono così come erano quando sono serviti come guida e promozione di quegli eventi. Link obsoleti e tecnologie non più funzionanti al momento erano validi.

Lo spazio originale del sito aveva un suo dominio internet dedicato per differenziarlo dalle mie attività. Ora, anche per motivi meramente economici, è confluito nel mio portale personale. I contenuti non sono proprio gli stessi, dato che avevo iniziato un blog descrivendo le nostre trasferte negli anni. Compito gravoso che avrebbe necessitato la disponibilità di tempo libero ora sicuramente indisponibile.

Non si vive di ricordi ma quello che siamo è quello che siamo stati. La Legio Palatina ha marciato sui campi di battaglia del wargame e le sue schiere di piombo sono sempre pronte ad accorrere al richiamo del loro imperatore.