La disfida in codesto loco

Il primo torneo del campionato italiano DBA che si disputa a Bologna! Per l’occasione si gioca con eserciti che ricalcano quelli che si trovavano nell’Italia centro-settentrionale del XI° e XII° secolo, con una formula che prevede anche combinazioni di truppe grazie ad alleanze. Tutte le informazioni sul particolare scenario del torneo le trovate in un comodo file pdf da stampare e portare con voi. E se non capite bene qualcosa non avete altro che da chiedere.

Al torneo possono partecipare tutti, al limite potete anche passare solo per dare un’occhiata. Si svolgono come di solito 4 partite, 2 la mattina e 2 il pomeriggio, a cui segue la premiazione dei più meritori. Per saperne di più sul regolamento e sul gioco guardate i link seguenti.

 Armylist torneo Bologna 2006 


 Fronte foglio riassuntivo regole 2006 

 Retro foglio riassuntivo regole 2006 

 Commentario regole 2006 

 Regolamento campionato 2006 

 WarWagon guida all'uso 


 Tridente Bologna 

 DBA Italia 

 Fanaticus 

 

Lo bono mangiare

Disponibile per pranzo, direttamente sul posto, una mangiata comune a base di calde crescentine a volontà da guarnire con prodotti freschi (salumi, formaggi, sottoaceti ed altro), accompagnate da acqua e vino. Segnalate preventivamente all’organizzazione quanti hanno intenzione di mangiare. Costo a persona €10.

 Ricetta crescentine 

 

Come l’istrada giunge

La sede del torneo è all’aperto, in Via Luigi Longo 2, non proprio al centro della città ma facilmente raggiungibile dalla tangenziale e con la linea 27A dalla stazione. Sulla mappa è indicata dalla freccia verde.

 Mappa satellitare della sede 

 Comune di Bologna 

 Trasporti pubblici a Bologna 

 

Lo mastro di battaglia

Per organizzare adeguatamente le risorse è bene effettuare una preiscrizione al torneo, comunicando i nominativi delle persone che intendono venire. Per ogni informazione contattare l’organizzatore Fabio Farneti.

 

Del nimico farem mortadella

sito offerto dalla Legio Palatina