SEDE

Il torneo si svolgerà domenica 24 ottobre presso l’Hotel Ergife nell’ambito della mostra-mercato

https://www.milidintornieuropa.com

Dove siamo

La spazio a nostra disposizione è una stanza che si affaccia sulla sala della manifestazione. Purtroppo abbiamo solo 64mq, quindi non potremo essere tantissimi dato che i tavoli complessivamente non possono ospitare più di un 34/36 partecipanti. Avevamo una soluzione per un posto molto più ampio ma la concomitanza con questa mostra-mercato ci ha fatto pensare che avreste gradito visitarla. Saranno presenti musei militari, tanti espositori, un poligono per il softair. Contemporaneamente si svolgerà la seconda heat del 2004 del Grand Tournament di Warhammer Fantasy.

Il giorno di sabato il nostro spazio sarà utilizzato per altri wargame. Se volete farci un salto basta farcelo sapere.

Come arrivare

Per chi viene da fuori Roma è molto semplice trovarci in quanto il posto si trova lungo una strada inaugurata nel 241aC. Quindi basta giungere sul Grande Raccordo Anulare, prendere la Via Aurelia (uscita n.1) ed arrivare al numero 619. La zona è piuttosto poco urbana, con una sequela di hotel/motel e distributori di benzina che sembra di essere al confine della Svizzera con l’Italia. Il nostro hotel però non si trova direttamente sulla strada ma bisogna svoltare a destra al terzo semaforo (riconoscerete il posto anche per via del distributore API che incontrerete contemporaneamente sulla sinistra) ed imboccare Via Nicola Lombardi fino al suo termine, che si chiama Largo Lorenzo Mossa. L’Ergife è un hotel immenso con tantissime sale, ma non dovrete entrarci direttamente dato che la manifestazione si trova sulla sinistra del suo grande garage multipiano. Ai partecipanti al torneo verrà consentito il parcheggio gratuito in un’area che segnaleremo più avanti.

Per chi arriva con i mezzi pubblici da Roma, la cosa più semplice è prendere la linea A della metropolitana e scendere alla fermata Cornelia. Dalla biglietteria bisogna prendere le scale mobili (3 in sequenza) alla propria sinistra. Usciti si deve svoltare sulla destra e percorrere la Via Aurelia, il tutto per una passeggiata di 15 minuti. C’è un autobus che dovrebbe passare sull’Aurelia ma lasciate perdere.

Come accedere

I partecipanti al torneo devono informarci nel più breve tempo possibile sulla propria adesione perché nomi e cognomi devono venire comunicati preventivamente alla biglietteria in modo che siano rilasciati i pass gratuiti per la manifestazione. Altrimenti si dovrà pagare il biglietto di ingresso.

Si può accedere alla sede dalle ore 10 del mattino, quindi alle ore 10.30 il torneo inizierà. Non sono graditi i ritardatari, che saremo costretti ad escludere dal torneo. Saremo presenti dalle 9.30 per facilitare le operazioni di registrazione dei partecipanti.

Non aspettate l’ultimo momento per presentarvi: oltre a renderci difficoltosa l’organizzazione del tutto, fareste aspettare le persone puntualmente arrivate, ritardereste lo svolgersi del torneo con conseguenti difficoltà per pranzare, impedireste a chi è venuto da molto lontano di tornare a casa ad un orario decente per andare poi la mattina dopo a lavorare. Quindi il torneo potrebbe iniziare anche senza di voi.

Cosa mangiare

Portatevi il panino da casa, la soluzione più semplice, sana ed economica, che vi darà anche modo di visitare la manifestazione durante la pausa del torneo. Nel posto funziona comunque un bar con bevande e panini.

Per chi vuole, nei dintorni, sulla Via Aurelia all’altezza della svolta per l’Ergife, trovate sull’altro lato della strada (da sinistra a destra): un bar-ristorante, un ristorante, lo snack del distributore API, un bar. Sulla destra, senza attraversare la strada: un ristorante cinese, un bar, una pizzeria a taglio (forse non aperta di domenica a pranzo), una osteria romana.

Nei dintorni non c’è altro, essendo la zona poco urbana. Basta però procedere un po’ oltre sull’Aurelia e troverete, contemporaneamente alla metropolitana, un grande quartiere popoloso, con tanto di ogni tipo di ristoro, tra cui l’immancabile Mc Donald.